Il Progetto sulla Nuova Genitorialità che prende il nome di Genitori Evoluti, è un progetto promosso dall’Associazione degli Operatori del Metodo Summa Aurea®, associazione di categoria promotrice della Medicina Integrativa Informazionale.
L’Associazione è composta da Medici, Psicologi e Operatori delle Discipline Bionaturali specializzati nei vari settori della Salute e del Benessere che sono accumunati dal recupero di una Visione Sistemica, la connessione tra Corpo, Mente e Anima-Spirito (nel senso naturale e non religioso) per il raggiungimento e attuazione del proprio benessere.
Proprio attraverso il recupero della connessione tra Corpo, Mente e Anima-Spirito è possibile superare e risolvere i conflitti interiori che provocano malessere fisico e disagio psicologico che si riflettono poi nel malessere sociale, familiare e relazionale in genere.
In questo progetto, gli strumenti utilizzati per il cambiamento sono le Tecniche Energetico-Meditative del Metodo Cosmo, semplici, veloci, efficaci, scientificamente sperimentate e alla portata di ogni persona.
Infatti, ad oggi le tecniche Energetico-Meditative del Metodo Cosmo, sono state messe a disposizione ed utilizzate da centinaia di persone con un’età che va dai 18 ai 75 anni di ogni estrazione sociale e preparazione culturale con ottimi risultati
La base energetica di questo percorso, infatti, agevola tutti i processi di ri-sintonizzazione dei rapporti familiari andando, così, a creare una nuova forma di connessione che non si limita al solo ed esclusivo confronto e rapporto tra genitore e figlio ma diviene la base per una nuova forma di società fondata proprio sul rispetto reciproco della unicità e specificità.
Solo nel permettere a ognuno di esprimere in pienezza sé stesso, dando valore alla propria identità interiore, è possibile ricreare un mondo felice e coerente, in cui l’individualismo scompare come realizzazione egoica ma si esprime come manifestazione di unicità e bellezza in unione e cooperazione reciproca.
La base della Nuova Società è proprio la famiglia che permette di attuare un processo evolutivo individuale e collettivo, partendo innanzitutto all’interno del proprio nucleo familiare.
Attraverso questo processo di riscoperta della sacralità della propria individualità e del piacere della condivisione e del rispetto reciproco, è possibile ricreare cooperazione e comunione esprimendo così un nuovo modo evoluto e felice di vivere la vita.