Domande? 349 341 0242

Comunicare cuore a cuore attraverso il Metodo Summa Aurea®: la comunicazione dell’Amore

Una domenica di qualche anno fa, al termine del corso di formazione sulla TB – Tecnica Bioenergetica secondo il Metodo Summa Aurea®, per il personale medico sanitario, un medico, ex. dirigente di un ospedale oncologico mi disse: “sai Roberto, quando spiegavi, all’inizio di queste tre giornate di corso che le tecniche energetico-meditative del Metodo Summa Aurea® consentivano di sperimentare una connessione d’Amore, una connessione cuore a cuore, non capivo che cosa volessi dire, dato che in 30 anni di attività medica ospedaliera, per di più in un settore così delicato e particolare, ero convinta di aver sempre agito con amore. Dopo aver sperimentato le tecniche energetico-meditative del Metodo Summa Aurea® ho compreso che cosa intendevi.

Il sentimento di Amore non è qualche cosa che si fa verso qualcuno ma è uno stato d’Essere!

Diviene quindi fondamentale creare questo stato d’Amore in noi e poi relazionarsi, interagire nella vita attraverso questo stato d’Essere. Ecco il senso della comunicazione cuore a cuore!

Queste parole sono la spiegazione perfetta del senso profondo, del significato che ha in se l’Amore nel vero senso della parola. Sostanzialmente tutti credono che l’amore sia qualche cosa che ti emoziona che ti fa battere forte il cuore o che ti scalda il ventre, in realtà è uno stato d’Essere in cui si è in piena armonia con noi stessi e quindi con tutto ciò che ci circonda.

Relazionarsi in questa modalità è possibile attraverso le tecniche energetico-meditative del Metodo Summa Aurea® e ora vi spiegherò in modo il più semplice possibile come questo accade.

Il Metodo Summa Aurea® è un percorso di Crescita Personale e Spirituale a base scientifica, cioè si può sperimentare ciò di cui si parla e spiegarlo attraverso la Fisica Quantistica, o meglio ancora la Biofisica Informazionale.

Attraverso la fisica quantistica si sa che tutto ciò che esiste in natura è generato dal famoso Vuoto Quantico, all’interno del quale vi è energia potenziale, scalare, inespressa. Quando questa energia scalare, che ha la forma simile a quella dell’infinito (striscia di Möbius) emerge dal vuoto, prende poi forma e si crea la realtà fenomenica con tutto ciò che vediamo, noi compresi.

La cosa poco conosciuta è che anche l’essere umano è un generatore di onde scalari, ed è il cuore umano la sua fonte. Scientificamente è verificabile che se il Campo Scalare universale è in fase, quindi in armonia con quello del cuore, la persona è in salute e ha una propensione spirituale, cioè ha il cuore aperto.

Avere il cuore aperto significa avere una apertura verso il mondo Spirituale che in questo contesto vuol dire avere una correlazione tra corpo, mente e Anima-Spirito.

Questa visione, comprendente l’Anima-Spirito, è basata sia sulla conoscenza completa della natura umana dal punto di vista scientifico e quindi energetico, sia dal punto di vista psiche-somatico e sia Spirituale. Questa visione sistemica è ciò che l’umanità ha perso in questi ultimi secoli e che ora viene ripresa e riproposta, perché è divenuto impossibile vivere in una società che ha dimenticato le sue vere origini: DIO!

Il Metodo Summa Aurea® è lo strumento per recuperare questa connessione personale con DIO (inteso non in senso religioso) ed è un potente strumento che permette, quindi, di lavorare a livello PSICO-FISICO e SPIRITUALE, attraverso la conoscenza e l’uso della Bioenergia e dell’Informazione a essa correlata, riportando la persona a uno stato di coerenza e quindi di benessere.

Tutto questo attraverso l’apertura del proprio cuore che avviene proprio attraverso la sintonizzazione del proprio Campo Scalare del cuore al Campo Scalare primordiale con la pratica della Summa Aurea®[1]

Come avviene tutto questo?

Come ho detto in precedenza, il Campo Primordiale è composto da Energia Scalare come il Campo del Cuore. È la stazione trasmittente che comunica le corrette informazioni per la vita alla sua ricevente che, in questo caso, è l’essere umano. La vita sociale con i suoi condizionamenti ed emozioni (paura, rabbia, ecc.) crea un disturbo frequenziale che va a indebolire la ricezione del segnale “SCALARE”. Abbiamo, così, un disallineamento tra il Campo Scalare del Cuore e il Campo Scalare Primordiale: non sono più in fase!

La persona rimane ancora in vita, c’è il segnale ma non ha più le corrette informazioni per il proprio benessere. Di conseguenza, possiamo ben notare, come in ambito fisiologico si sviluppano, così, le malattie cardiovascolari che sono la prima causa di mortalità al mondo, come patologia!

Quindi abbiamo il Corpo compromesso, la Mente compromessa e l’Anima-Spirito?

L’Anima-Spirito è a sua volta compromessa, perché essa si compone della frequenza più armonica e coerente in Natura: l’AMORE!

Questa è la frequenza dell’Energia Scalare che permea il Vuoto Quantico, la frequenza più ordinata che crea tutto ciò che esiste. Se siamo in preda ai condizionamenti umani e alle varie emozioni disarmoniche, è normale che in noi l’Amore si riduca e il suo posto sia preso dalle emozioni disarmoniche che condizionano la nostra vita.

Sono proprio le Onde Scalari che pilotano il Campo Elettromagnetico Umano e che inducono lo stato di armonia e benessere. Infatti agire sul Campo Scalare del Cuore ha una conseguenza su tutta la parte biofisica della persona e quindi sul corpo, e se il corpo recupera o migliora il proprio equilibrio fisiologico causa una conseguenza sulla mente che si acquieta. Rimodulare il Campo Scalare del Cuore vuol dire, inoltre, recuperare e migliorare le connessioni con la nostra Anima e, quindi, recuperare una connessione Spirituale.

In questo contesto quindi, essendo l’Anima collegata al Campo Scalare del cuore, l’utilizzo dell’Energia Scalare del Metodo Summa Aurea® ci fornisce la risposta ed è lo strumento attraverso cui riunire Anima, mente e corpo in una persona.

Il Metodo Summa Aurea® è la modalità più completa e funzionale per coniugare il benessere fisiologico con quello psicologico, in una visione in cui l’Anima ha il suo posto di rilievo. Attraverso questo percorso, che nel contesto della Nuova genitorialità dura due giornate e mezza, è possibile quindi sia migliorare se stessi nel vivere la vita, sia migliorare il rapporto con gli altri, a partire dalla famiglia, creando così relazioni armoniche, equilibrate ed evolutive.

Questo approccio è anche il modo migliore per costruire una Nuova Società basata sull’Amore, inteso come stato d’Essere e modalità di vivere la vita, a cui ognuno può contribuire portando l’Amore anche intorno a sé.

Autore

Dott. Roberto Fabbroni, Fondatore del Metodo Summa Aurea®, Presidente A.I.O.S.A.

[1] Roberto Fabbroni, Teoria del Campo di Consapevolezza Unificata e la possibile conferma dell’esistenza dell’Anima, Rivista Scienze Biofisiche (03/2021), DOI: https://doi.org/10.48274/IBI7

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Avete Domande? 349 341 0242

Translate »