Domande? 349 341 0242

Diritti dei Bambini

Quali sono i diritti dei bambini-adolescenti?

Porsi questa domanda serve a scoprire o ri-scoprire tutti quei diritti che sono riconosciuti in capo ai bambini-adolescenti sia attraverso le leggi in vigore al riguardo, sia tenendo conto della natura stessa del bambino-adolescente.

Ri-conoscere questi diritti consente di sostenere i propri figli nel diritto di essere se stessi, di divenire se stessi, di non trasformarsi quindi in un prodotto preconfezionato della società, ma di trasformarsi nella Società stessa, come espressione di Unione data dalla Manifestazione ognuno del proprio Essere.

E’ importante tutelare ogni fase della crescita, in quanto ogni fase ha la sua specificità e ogni bambino ha la sua specificità che deve essere riconosciuta, rispettata e tutelata perché si possa esprimere nel proprio e pieno sviluppo con Consapevolezza e Libertà.

Ogni bambino è come un “germoglio” che deve maturare nei suoi tempi e con le giuste attenzioni perché possa evolvere in quello che è destinato ad Essere e “colorare” questo Mondo con la sua Specificità.

Imparare a rispettare i diritti dei bambini-adolescenti è voler rispettare le leggi fondamentali dell’evoluzione dell’essere umano, in quanto essere bambini-adolescenti è, in primis, un diritto stesso da rispettare e da tutelare.

Attraverso il “Corso di Formazione per la Nuova Genitorialità” si acquisiscono tutti i contenuti e gli strumenti necessari per affrontare il percorso come genitore con serenità ed armonia e nel pieno rispetto del più ampio Diritto alla Vita.

Avete Domande? 349 341 0242

Translate »