Il mestiere di Genitore è l’unico che non può essere totalmente appreso tramite testi o insegnamenti esterni. Ognuno, in base alla propria espressione individuale e di ogni membro familiare unica e speciale, deve necessariamente sperimentare questo tipo di esperienza in modo autonomo e specifico. Anche il rapporto del genitore tra un figlio e un altro necessariamente cambia ed è differente proprio per la valenza della specificità che ogni individuo esprime.
Ma proprio perché è impossibile attingere a modelli prefissati ed è anche importante non replicare quelli vecchi dei propri genitori che necessariamente occorre acquisire una consapevolezza tale che permette al genitore di adattarsi ad ogni specificità ed esigenza familiare in modo autonomo. La capacità di agire a livello energetico permette proprio di essere in continua evoluzione e preparati a superare ogni esperienza che si presenta nell’ambito familiare.
Per questo motivo Essere Genitore comporta, innanzitutto, la responsabilità di adottare delle conoscenze e capacità che possono supportare il genitore in ogni momento, nel riconoscimento consapevole delle scelte da effettuare per il bene della propria famiglia.
Per questo motivo, il lavoro energetico interiore permette di liberarsi da tutti i concetti limitanti e condizionanti e attraverso le conoscenze apprese, avere più strumenti e possibilità di espressione attraverso l’uso consapevole dell’energia che permette di raggiungere tutto questo.
Essere Genitore evoluto o consapevole significa mettere in pratica le conoscenze e gli esercizi energetico-meditativi appresi nel “Corso di Formazione per la Nuova Genitorialità”.
Praticare gli esercizi energetico-meditativi quotidianamente, facendoli diventare parte integrante della propria vita come un piacere, come del tempo dedicato al proprio benessere, è fondamentale per Essere nel Cambiamento.
Ognuno di noi può condivide con gli altri ciò che è presente dentro di sè.
Se siamo arrabbiati o depressi, condividiamo con gli altri la nostra rabbia o la nostra frustrazione.
Se siamo in armonia, saremo in grado di relazionarci con armonia.
Questo approccio è basilare per evitare o ridurre al minimo, sia le patologie familiari Psiche-Somatiche, sia i Conflitti Familiari.