Domande? 349 341 0242

I Percorsi in ambito professionale del Metodo Summa Aurea®

Alla base dei percorsi professionali secondo il Metodo Summa Aurea® c’è la conoscenza e l’uso della bioenergia e come essa possa essere utilizzata per il proprio e altrui benessere.

La sua conoscenza e padronanza è fondamentale, in quanto tutto ciò che esiste in natura è energia, semplicemente con diversa vibrazione. Anche la materia, come ci ha ben spiegato Einstein con la sua formula E=MC², è energia anche se la mente razionale ha difficoltà a considerarla tale.

Essendo tutto energia, la fisica quantistica dice che, a livello subatomico e anche molecolare, tutto è interconnesso e l’Esistenza è quindi un immenso Campo Elettromagnetico a varie frequenze.

La coerenza è alla base di questo immenso Campo che è la realizzazione piena e totale della UNITÀ che, secondo la teoria quantistica dei campi avanzati, si manifesta nello spazio-tempo: il Campo Unificato, o Vuoto Quantico, o Sorgente Universale se preferiamo.

Esso è l’origine di TUTTO e l’essere umano ne è una parte.

Se la Coerenza è il principio che governa il Campo, la malattia umana si può vedere come uno stato non-coerente in cui la persona vive a causa di un conflitto interiore.

Dove non c’è Coerenza, non c’è Unità e quindi c’è Separazione!

Tale situazione causa un cambiamento vibrazionale, portando l’energia ad addensarsi nella zona del corpo umano in relazione al conflitto psico-emozionale vissuto. Se si prende coscienza di ciò che ha originato il proprio conflitto, è possibile, modificando il proprio sistema di credenze, riarmonizzare il proprio campo energetico nella zona deficitaria, abbassare la sua frequenza e portarla nuovamente verso lo stato di coerenza. In tutto ciò, occorre anche riportare il campo energetico del cuore in coerenza con quel Campo Unificato che crea armonia.

Per rimodulare il Campo Energetico del cuore è necessario agire sulla sua stessa frequenza portante che è legata alle Onde Scalari, quindi generate dal cuore stesso, e che hanno perso la sintonia con il Campo Primordiale, il Vuoto Quantico. Questo è possibile proprio attraverso l’utilizzo dell’energia della Summa Aurea® perché agisce proprio con l’Energia Scalare proveniente dal Vuoto o Sorgente.

Portare il Campo Energetico del cuore verso il ritorno in fase con il Campo Primordiale consente alla parte biofisica dell’organismo di recuperare, per ciò che è possibile (al di là dei danni irreversibili creati), le corrette Informazioni per il Benessere e la Salute dell’individuo.

Questa è la forza degli Operatori del Metodo Summa Aurea®. Attraverso le tecniche bioenergetiche del Metodo Summa Aurea®, essi sono in grado di entrare in uno stato di coerenza con il Campo Primordiale e, quindi per risonanza, sono in grado di rimodulare il Campo Scalare del Cuore del loro cliente. Inoltre, successivamente, possono integrare nel loro trattamento ogni tipologia di altra disciplina di loro conoscenza, per un lavoro specifico su alcune parti, ma con uno stato di predisposizione del cliente enormemente più ricettivo.

Questo spiega brevemente la valenza dell’utilizzo dell’energia e come attraverso la risintonizzazione del proprio campo energetico si possa riportare coerenza e benessere.[1]

Il Metodo Summa Aurea® è lo strumento più completo e funzionale per coniugare il benessere fisiologico con quello psicologico, in una visione in cui l’Anima ha il suo posto di rilievo nel conseguimento del proprio benessere e armonia. [2]

Questa è quindi la base del Nuovo Paradigma terapeutico, la riconnessione del Campo Scalare del cuore e quindi la riconnessione all’Anima, per ripristinare il benessere della persona in un mondo Nuovo in cui ci si possa relazione cuore a cuore o meglio ancora Anima ad Anima.

Conoscere e utilizzare tale Metodo consente di portare la persona in uno stato di equilibrio e connessione con se stessa e con tutto ciò che la circonda e, avendo riarmonizzato il campo energetico e in primis il proprio “Campo Scalare” del Cuore, la persona è più integra e il suo sistema trova più facile:

  • riequilibrare lo stato psico-fisico-emozionale
  • riequilibrare il sistema endocrino
  • riequilibrare i ritmi sonno-veglia stimolando la ghiandola pineale (epifisi) a una maggiore o minore produzione di melatonina
  • imparare a ricaricare energeticamente se stessi o le altre persone
  • ridurre la sofferenza e il dolore personale o di altre persone
  • integrare l’approccio Bioenergetico con tutti i Metodi o Discipline Terapeutiche

Il metodo è, inoltre, funzionale per:

  • comprendere quali siano i propri conflitti umani
  • prendere coscienza di come funzioniamo a livello psico-fisico e quali dinamiche e condizionamenti sono in atto in noi
  • imparare ad affrontare e risolvere ciò di cui abbiamo preso coscienza e che intrappola la nostra vita creando malessere
  • recuperare un equilibrio interiore foriero di ritrovato benessere psico-fisico e spirituale

L’Operatore Bioenergetico è in grado di entrare per risonanza sul campo energetico della persona da trattare e modificarne lo stato di coerenza, da disarmonico ad armonico. Questo approccio, se ricreato prima di procedere ad un trattamento professionale, consente di migliorare l’efficacia della pratica eseguita.

L’operatore riuscirà ad acquisire una maggiore empatia con la parte del corpo da trattare, mentre il cliente avrà una percezione del trattamento ricevuto più soddisfacente, oltre ad una migliore predisposizione ed apertura nei confronti del trattamento ricevuto e dell’Operatore che lo svolge.

Gli Operatori Bioenergetici del Metodo Summa Aurea® offrono un approccio al benessere e alla salute delle persone, fornendo una risposta reale e concreta al disagio delle persone stesse, in modo particolare, in questo periodo di crisi sociale e spirituale.

Tutto ciò è, ovviamente, correlato da informazioni in ambito scientifico e svolto con la comunicazione appropriata al contesto, sia per la diffusione delle tecniche che dei contenuti.

I corsi professionali sono all’avanguardia in quanto realizzati da Docenti che arricchiscono la didattica dei loro corsi, integrando spesso i contenuti con i risultati delle ricerche a cui partecipano.

Approfondire la Bioenergia, relativamente al benessere, mediante le connessioni tra elettrofisiologia e la fisica quantistica, permette di raggiungere importanti comprensioni e risultati pratici in ambito di salutogenesi.

Altrettanto importante è la correlazione della Bioenergia con le discipline non convenzionali e integrate (agopuntura, omeopatia, pranoterapia, shiatsu, osteopatia, ecc.) che permette di ottenere dei riscontri oggettivi e delle importanti connessioni verificabili scientificamente. Tutto ciò avvalora, sempre più, l’importanza dell’energia e di tali discipline che hanno effetti positivi sulla salute umana da secoli.

Vi sono varie modalità per conoscere e fare proprie le tecniche del Metodo Summa Aurea®, in ambito Professionale:[3]

  • Corso per Operatori in Medicina Integrativa Informazionale secondo il Metodo Summa Aurea® livello intermedio
  • Percorso per Operatore di Medicina Integrativa Informazionale (MII) ad indirizzo Bioenergetico secondo il Metodo Summa Aurea® livello avanzato
  • Master in Cardiologia Energetica e Psiche-Somatica ad approccio Bioenergetico secondo il Metodo Summa Aurea®
  • Percorso Operatore della Nuova Genitorialità secondo il Metodo Summa Aurea®

    Approfondiamo alcuni elementi essenziali di questi tre percorsi.

    Corso per Operatori in Medicina Integrativa Informazionale secondo il Metodo Summa Aurea® livello intermedio

    È un corso di 3 giorni in cui si acquisiscono gli elementi fondanti della Medicina Energetica attraverso una Visione Sistemica della salute in cui corpo, mente e Anima-Spirito sono interconnessi. Il corso, in modalità webinar o in presenza, integra alla parte teorica una ricca parte esperienziale di conoscenza, uso e integrazione dell’energia Scalare nella propria attività professionale.

    Percorso per Operatore di Medicina Integrativa Informazionale (MII) ad indirizzo Bioenergetico secondo il Metodo Summa Aurea® livello avanzato

    Questo Percorso dura circa 8-10 mesi e amplifica i contenuti del corso intermedio, sia nei contenuti concettuali scientifici, molto più ampi e dettagliati, sia nella parte di Crescita Personale e Spirituale personale che viene svolta in modo ampio e profondo. Inoltre, il Percorso permette una ampia conoscenza anche pratica e fornisce ulteriori tecniche e strumenti da utilizzare per ampliare il proprio bagaglio operativo a supporto del processo di autoguarigione di ogni individuo.

    Master in Cardiologia Energetica e Psiche-Somatica ad approccio Bioenergetico secondo il Metodo Summa Aurea®

    Questo è il percorso formativo più ampio e dettagliato, a livello scientifico, sull’utilizzo della bioenergia integrata alla Psiche-Somatica, in cui la Cardiologia Energetica ne è il fulcro.

    Questo percorso, della durata di 10-12 mesi, per certi versi integra alcuni contenuti dei due percorsi precedenti, ma con la specificità e l’aggiunta di imparare il Metodo di come si possa risalire alle cause psiche-somatiche delle problematiche umane e di come riprogrammare le cellule con Nuove informazioni Potenzianti che vanno a sostituire quelle depotenzianti e limitanti che causano il malessere personale.

    Percorso Operatore della Nuova Genitorialità secondo il Metodo Summa Aurea®

    Questo percorso formativo, di circa 6 mesi, è specifico per formare Operatori in grado di supportare i genitori in un nuovo approccio relazionare, sia in famiglia che in generale in tutte le relazioni. In questo contesto si recupera la Visione Sistemica in cui corpo, mente e Anima-Spirito sono di nuovo correlate e attraverso l’uso consapevole dell’energia si riporta l’importanza della relazione spirituale, attraverso l’espressione dell’Amore nella sua accezione assoluta. Questa formazione consente di ritrovare il vero significato di Famiglia che è alla base della società e quindi di costruirne una nuova in piena armonia e consapevolezza.

La conoscenza degli aspetti energetico-vibrazionali, e quindi informazionali, è alla base della conoscenza che dovrebbe avere un operatore che vuole ri-conoscere le cause del malessere della persona e supportarla nel suo processo di autoguarigione, cioè la ri-Anima.

I corsi intendono fornire una Visione Sistemica e oggettiva della realtà, di come è costituito l’essere umano, l’ambiente che lo circonda e le relazioni che si attuano tra persone e ambiente. Essi consentono l’integrazione delle conoscenze derivate dalla fisica quantistica, applicate ai macrosistemi viventi e alle loro interazioni, fornendo finalmente quella visione unitaria da molti operatori cercata da tempo.

Il Metodo Summa Aurea®, supporta i Professionisti del Benessere nella loro attività a livello energetico rendendo i trattamenti più completi, con risultati sorprendenti da tutti i punti di vista.

Autrice

Teresa Columbano, Formatrice Metodo Summa®, Operatrice Bioenergetica, Specializzata in Counseling, Esperta di Comunicazione e Meditazione, Insegnate di Pranayama e Yoga Nidra

[1] https://www.scienzebiofisiche.it/riconnettere-corpo-mente-e-anima-spirito-per-recuperare-salute-e-benessere-in-una-visione-sistemica-e-unitaria-che-porti-alla-guarigione-il-metodo-bioenergetico-summa-aurea-come-strumento-per/

[2] https://www.scienzebiofisiche.it/le-onde-scalari-e-lapproccio-psiche-somatico-nella-creazione-della-vitala-visione-sistemica-della-vita-attraverso-la-medicina-integrativa-informazionale/

[3] https://www.istitutobiofisicainformazionale.it/works/i-b-i-formazione/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Avete Domande? 349 341 0242

Translate »