Domande? 349 341 0242

Il Percorso di crescita personale e spirituale Summa Aurea® e i suoi benefici

Ai tempi odierni, il Metodo Summa Aurea® rappresenta uno strumento fondamentale per il Risveglio dell’essere umano, per il raggiungimento della propria Espressione Divina e per il conseguimento del proprio benessere.

Oltre ad essere un percorso completo, attraverso cui si può affrontare ogni tipologia di difficoltà umana e spirituale, questo Metodo è molto veloce e permette a ognuno di fare un percorso adatto alla propria specificità ed esigenze.

Un’altra particolarità di questo Metodo è legata alla tipologia di energia che si usa che è l’Energia Scalare, ossia l’energia primordiale che sta nel vuoto e da cui dipende la vita. Questa energia è completamente differente da qualsiasi altra tipologia usata negli altri percorsi, nei quali vengono adoperate energie elettromagnetiche, cioè fisse e codificate e pertanto limitate. Questo fa’ una enorme differenza e porta a una oggettiva e sostanziale sperimentazione su se stessi e sugli altri.[1]

Tutto questo, proprio perché conforme alla Verità, può oggi essere spiegato anche attraverso la fisica quantistica, oltre che vissuto e sperimentato attraverso la nuova consapevolezza, disponibile in questi tempi e per questi tempi. Infatti, questo Metodo consente di lavorare su ogni aspetto limitante in modo veloce ed efficace, accelerando i tempi del Risveglio personale che è fondamentale in questo importante periodo di cambiamento.

In ambito di crescita personale e spirituale, questo percorso insegna a sviluppare la capacità di riconoscere, affrontare e risolvere le disarmonie e le dinamiche umane, fornendo a tutti gli strumenti per poterlo fare autonomamente e migliorare così la propria vita. Attraverso un percorso di trasformazione delle paure e dei condizionamenti umani, si arriva così a conoscere e fare esperienza della parte spirituale fino a manifestarla in ambito terreno.

Ogni corsista è accompagnato e assistito lungo il percorso, dalla durata di 10 mesi circa, attraverso cui viene supportato nel proprio processo di presa di coscienza, trasformazione e liberazione della parte umana limitante per fare esperienza diretta del Divino. In questo periodo potrà accedere al supporto continuo personale e alle esperienze e condivisioni di gruppo.

Elemento fondamentale di questo percorso sono le pratiche energetiche che permettono la connessione diretta alla Sorgente, l’aumento della propria energia, la trasformazione di tutte le limitazioni umane, l’apertura dei canali spirituali, l’utilizzo dell’energia per la protezione, purificazione e recupero del benessere, l’aumento della consapevolezza dell’uso energetico e del suo funzionamento anche a livello pratico, la sperimentazione della parte Divina, la capacità di riconoscere i propri condizionamenti, limitazioni, blocchi e intervenire per modificarli, l’allineamento al proprio destino e riconoscimento del significato spirituale delle esperienze terrene, il riconoscimento della perfezione del Disegno Divino e del proprio posto all’interno di esso.

L’uso e la conoscenza dell’energia è alla base del percorso stesso e oltre a farne pratica diretta, vengono fornite tutte le informazioni, anche a livello scientifico, per comprenderne la piena valenza e utilizzo.

Alcune pratiche del Metodo Summa Aurea® si basano su tecniche avanzate di stimolazione energetica che inducono velocemente una modificazione della frequenza cerebrale, portando la persona dallo stato β (beta), di veglia e di coscienza, allo stato δ (delta) di sonno profondo, rimanendo però coscienti ma con una profonda apertura inconscia.

In questo stato, dove la mente è più inerte, affiora con maggior semplicità e velocità, ciò che è celato alla persona e che crea il suo stato di malessere. Si ha così l’opportunità di analizzare ciò che emerge, senza le barriere e i condizionamenti che generalmente bloccano o riducono questo tipo di lavoro introspettivo. Poi attraverso l’approccio bioenergetico si va a rimodulare il proprio stato d’Essere rilasciando tutte le convinzioni limitanti, riprogrammando l’inconscio e lavorando sugli stati di luce attraverso la connessione alla propria matrice originaria. Man mano che si procede con il percorso l’energia aumenta e porta sempre più benessere, consapevolezza, apertura dei canali spirituali e aumento delle proprie capacità divine interiori.

Dopo il lavoro sul rilascio della parte umana e condizionante, questo percorso si completa con la parte spirituale che emerge sempre più e di cui si può fare esperienza diretta. Il fine è proprio il potersi riconoscere e quindi risvegliarsi da ciò che umanamente si è creduto di essere, per trovare la propria Vera Essenza Divina interiore e manifestarla in pienezza e in connessione con Dio. Tutto questo porta al completo risveglio e manifestazione su questo piano terreno.

In breve, ecco qua di seguito alcuni benefici del Percorso del Metodo Summa Aurea® come crescita personale e spirituale:

  • l’acquisizione della capacità di comunicare in modo consapevole o magnetico;
  • l’acquisizione della tecnica per l’auto-trattamento e per il trattamento delle altre persone;
  • l’acquisizione della tecnica di unione al vuoto quantico, unione all’energia scalare e sperimentare lo stato di Amore;
  • l’acquisizione di vari metodi di utilizzo dell’energia per protezione, ricarica, pulizia energetica etc.;
  • conoscere le diverse forme di energia e imparare a usarle per aumentare il proprio livello energetico e il proprio benessere, sganciarsi dai condizionamenti umani limitanti, riportare in armonia ogni aspetto della propria vita;
  • migliorare la propria autostima e i rapporti relazionali;
  • ritrovare armonia tra corpo, mente e spirito e esserne consapevoli del significato;
  • riconoscere la propria espressione divina interiore e manifestarla in pienezza;
  • fare esperienza di Dio e dell’Uno.

La Summa Aurea® è un metodo veloce, efficace e innovativo che unisce scienza e spiritualità e permette una vera esperienza trasformativa nel ritrovamento della propria espressione divina. Utilizza concetti provenienti dalla fisica quantistica, medicina olistica e pratiche energetiche, considerando l’energia come elemento fondamentale per il proprio benessere, accompagnando il praticante verso la consapevolezza profonda di se stesso, del mondo che lo circonda e di Dio.

Autrice

Teresa Columbano, Formatrice Metodo Summa®, Operatrice Bioenergetica, Specializzata in Counseling, Esperta di Comunicazione e Meditazione, Insegnate di Pranayama e Yoga Nidra

[1] Fabbroni R., Teoria Unificata delle 4 forze: Il Vuoto, il Potenziale Quantico e le Onde Scalari che creano la vita! Come recuperare Salute e Benessere attraverso il Metodo Summa Aurea®: La Medicina Integrativa Informazionale-MII!, Scienze Biofisiche (02/2023), Doi: https://doi.org/10.48274/IBI18

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Avete Domande? 349 341 0242

Translate »