La società attuale per mantenersi in vita per ciò che è divenuta, continua ad alimentare credenze e convinzioni su come un essere umano debba comportarsi per poter così gestirlo e sopravvivere.
La società con i suoi vari governi è nata per poter fornire delle linee guida che potessero regolare i rapporti sociali tra le varie comunità portando così armonia e pace.
La società, oltre che essere incapace di portare armonia e pace tra le varie comunità è divenuta una vera e propria azienda e i vari governi sono semplicemente i manager di tale società.
I dettami sociali odierni sono spesso coercitivi, le liberta primarie dell’essere umano non sono più perseguite, ma sono perseguiti solo gli interessi sociali.
Questo sistema di gestione sociale è generatore di crisi esistenziali che sono l’anticamera della malattia.
La società è infatti malata come lo sono i suoi cittadini e in questo contesto si offre una soluzione di guarigione, sia della persona, sia della società: il recupero dell’Anima.
I conflitti sociali, a partire da quelli familiari, sono un problema di relazione e di confronto tra noi e la famiglia, tra noi e la società e tra la famiglia e la società. Se le relazioni interne alla famiglia sono disfunzionali, tali relazioni e stati d’animo vengono poi riportati nelle relazioni sociali creando di fatto una società disfunzionale e malata.
Diviene quindi fondamentale sanare i rapporti familiari e per farlo l’unica modalità è recuperare un rapporto con la nostra parte Spirituale: l’Anima.
Il Metodo Summa Aurea® è il mezzo attraverso cui tutto ciò è possibile ed è possibile sperimentare!