L’infanzia è sicuramente un periodo delicato in cui i genitori e figli imparano a conoscersi. I Bambini sono in questa fase, in generale, sono privi di un proprio carattere e quindi iniziano a crearsene un proprio imparando dai Genitori.
Genitori con una relazione disfunzionale generano tensione e stress familiare che ricade sui bambini generando problematiche psicologiche e spesso anche fisiologiche, condizionandone la crescita e l’evoluzione a volte in modo irreparabile.
Bisogna essere quindi Responsabili come Genitori!
Infatti Genitori in armonia aiutano i propri figli a crescere in armonia!
Ecco perché diventa fondamentale l’utilizzo degli esercizi energetico-meditativi per creare in famiglia l’armonia!
NOTA: Iniziano a presentarsi anche bambini che fin da piccoli palesano un carattere inusuale per la loro tenera età. Sono così determinati nello scegliere ciò che vogliono che spesso “i normali genitori” vedono il loro comportamento come dei capricci e agiscono spesso in modo forzoso per imporre sul bambino quella che ritengono la disciplina e l’obbedienza in virtù del loro ruolo di Genitore.
Un Genitore Evoluto, riconosce in questo comportamento, anziché un capriccio, l’espressione di un’Anima speciale in grado già di riconoscere i propri bisogni e in grado di saperli esprimere. Ecco che diviene fondamentale la capacità di ascolto e il saper comunicare con Empatia.